Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Sacerdote Guerriero

I sacerdoti-guerrieri sono chierici possenti e dotati di un grande senso pratico, che predicano la pace ma si preparano alla guerra. La loro volontà ferrea, la loro personalità magnetica e la devozione alla propria divinità ne fanno dei formidabili combattenti. I chierici possono diventare ottimi sacerdoti-guerrieri, i membri delle altre classi devono acquisire almeno un livello come chierico prima di poter avanzare come sacerdoti-guerrieri a causa dei requisiti di dominio. Molti sacerdoti guerrieri trascorrono il loro tempo a preparassi alla guerra. Le loro attività principali sono l’addestramento al combattimento, la preghiera, l’addestramento assieme all’esercito del governo locale e lo studio della storia o delle tattiche militari. I sacerdoti-guerrieri tendono ad acquisire le caratteristiche più estroverse della dignità a cui sono devoti. In tempo di pace è facile imbattersi in un sacerdote guerriero intento a esplorare il terreno, e si dice che alcuni abbiano cambiato identità per poter agire come spie all’interno di nazioni nemiche. Raramente vanno all’avventura, e quando lo fanno, normalmente è per ottenere qualche artefatto o arma meravigliosa in grande di incrementare la loro prodezza.

Perfetto Sacerdote - 59
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
BAB: +5
Abilità: Diplomazia: 8 gradi, Percepire intenzioni 5 gradi
Talenti: Incantare in Combattimento
Incantesimi: Capacità di lanciare almeno un incantesimo divino dalle liste degli incantesimi di uno dei seguenti domini: Distruzione, Forza, Guerra o Protezione
Speciale: capacità di scacciare o intimorire non morti
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Competenza nelle Armi Semplici, da Guerra, Armature, Scudi (compreso uno scudo esotico)
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Diplomazia, Nuotare, Percepire Intenzioni, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello pari ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Dominio bonus: Ottiene il dominio della Gloria (se scaccia non morti) o della Dominazione (se intimorisce non morti)

Rincuorare (Str): Se un sacerdote-guerriero non è sotto l’influenza di un effetto di Paura, può usare questa capacità come azione standard. I suoi alleati entro 18m che stanno subendo l’influenza di un effetto di paura e che sono in grado di sentirlo ottengono immediatamente un secondo tiro salvezza contro l’effetto di paura, con un bonus di morale di +1 per ogni livello da sacerdote-guerriero

Scacciare o Intimorire Non Morti (Sop): I livelli da sacerdote-guerriero si sommano ai livelli da chierico o da paladino del personaggio quando scaccia o intimorisce i non morti.

2

Infiammare +2 (Str): Come azione di round completo può infiammare la passione dei suoi alleati. Tutti quelli che lo sentono ottengono il bonus indicato come bonus di morale ai tiri salvezza contro gli effetti di charme o paura. Questo effetto dura 5 minuti dopo che il discorso è terminato, più 1 minuto per livello da sacerdote-guerriero. Il sacerdote-guerriero beneficia di questo bonus.

3

Cura Ferite Leggere di Massa 1/g (Mag): può usare l'incantesimo omonimo con LI pari al suo più alto LI divino.

4

Infiammare +4

5

Aura di Paura 1/g (Sop): come azione standard può emanare un’aura di paura con raggio 6 m e ha durata di 1r/lv. Gli avversari devono effettuare un TS sulla Volontà (CD 10 + lv di classe del sacerdote-guerriero + Car) o subire gli effetti dell’incantesimo Paura

6

Banchetto degli Eroi 1/g (Mag): può usare l'incantesimo omonimo, con LI pari al suo più alto LI divino.

7

Velocità 1/g (Mag): può usare l'incantesimo omonimo, con LI pari al suo più alto LI divino.

8

Infiammare +8

9

Guarigione di Massa 1/g (Mag): può usare l'incantesimo omonimo, con LI pari al suo più alto LI divino. ()

10

Infiammare +10

Nemico Implacabile (Sop): questa capacità si attiva come azione di movimento ma richiede concentrazione per essere mantenuta ogni round successivo. Quanto è attiva il sacerdote-guerriero emana un’aura con raggio pari a 30 m. gli alleati entro il raggio di azione possono ignorare gli effetti dell’essere ridotti a 0 o meno pf. Tuttavia, qualsiasi creatura ridotta a -20 pf muore immediatamente. Quando l’effetto termina, oppure se una creatura si sposta a più di 30 m, i normali effetti dei danni si applicalo immediatamente. Se il sacerdote-guerriero scaccia i non morti questa capacità ha effetto sugli alleati viventi; se intimorisce i non morti ha effetto sugli alleati non morti.